Il Veliero

Tra le più rare testimonianze dell’antica arte marinara nordeuropea, il ketch Vera è oggi una delle più esclusive e antiche imbarcazioni in navigazione nel Mediterraneo.

Con un attento restauro conservativo dell’armamento originale, dalle vele di duradon cucite a mano, alle manovre manuali con paranchi, dalle cime di canapa e bozzelli in legno alla raffinata, confortevole ambientazione interna, Vera conserva, con il fascino d’epoca, la storica affidabilità nautica e le qualità prestazionali della vela nordica.

È a disposizione degli ospiti dell’hotel per escursioni in giornata nel golfo di Napoli o lungo la costiera amalfitana o può essere noleggiata per mini crociere ed eventi.


Storia

Barca da pesca armata a ketch a vele auriche, la “Gjertrude Marie”, varata nel 1880 nei cantieri H.Hansen di Svaneke, in Danimarca, cominciò la sua favolosa storia, nelle gelide acque del Canale di Skagerrak e del Mare del Nord.

Col nome “Vera” dal ‘36, fu trasformata a diporto nei cantieri Ring Andersen di Svendborg nel ’56. Ha raggiunto il Mediterraneo grazie all’intuizione della Famiglia del Papa, proprietaria del Grand Hotel Cocumella.

Caratteristiche

Dotazioni

Sistemazioni

Anno di costruzione: 1880
Lunghezza f.t.: mt. 30.000
Lunghezza g.: mt. 22,13
Larghezza: mt. 5,70
Immersione: mt. 2,00
Motore: Neco Aifo 170 HP

Superficie velica: mq. 260
Serbatoio gasolio: lt. 1500
Serbatoio acqua: lt. 2000
Velocità crociera: km 7
Materiale scafo: quercia
Materiale coperta: teak

Generatori Nanni 6.0 kw
Desalinizzazione 100 lt/h
Tender 4.20 con 25 HP
GPS, VHF, SSB, Telefono cellulare
Frigoboat 300 lt, Stereo
Canoa, Windsurf

Totale ospiti: 8/9
Cabina armatoriale con wc indipendente
n.3 cabine a 2 letti
n.3 servizi igienici
Equipaggio in ambiente separato

Itinerari

Ritrovare intatto il fascino di un mondo ormai perduto, quello della antica marineria di Melville e Conrad, ritrovare la dimensione del tempo che scorre lento e che permette di godere fino in fondo la navigazione a 7 nodi, senza stress, con in più il confort e la sicurezza del 21° secolo è una possibilità che pochissimi velieri possono offrire. “VERA” è sicuramente uno di questi, costruito nel 1880 con velatura aurica, è unico nel suo genere ad offrire sia la possibilità del day charter che quella di un periodo più lungo, una settimana o due, con le seguenti possibilità:

Un giorno a Capri

Partenza da Sorrento , navigando lungo la costa sorrentina fino all’isola di
Capri, light lunch e bagno in una delle incantevoli calette, una passeggiata caprese e ritorno a Sorrento.

Gift certificate

Per un regalo esclusivo ed originale ad una persona cara abbiamo creato un buono che permette a chi lo riceve di poter usufruire dei servizi del “VERA”

Party on board

Per festeggiare un evento speciale con gli amici più cari, quale connubio migliore di una terra di sapori straordinari e un mare come il Mediterraneo, la maestria del nostro chef a disposizione in una cornice ineguagliabile come quella del “VERA”, organizziamo un party a bordo (max 20 pers.) con buffet, musica ed una fornitissima cantina per un evento indimenticabile!

Night charter & pesca

Si parte da Sorrento poco prima del tramonto per il “mare aperto”
navigando all’imbrunire con un bicchiere di vino, cena sotto le stelle e pesca ai totani, in una atmosfera da sogno che continua durante il ritorno di notte nel golfo di Sorrento.

Charter

Per i periodi più lunghi, di una settimana o più il “VERA” può soddisfare richieste per tutto il Mediterraneo. Il punto di imbarco è a Sorrento. Per periodi di una settimana le mete raggiungibili sono: le isole Eolie, la Sicilia, Ponza e Ventotene, la costa del Cilento e ovviamente l’arcipelago Flegreo (Capri, Ischia, procida) e costiera amalfitana. Dai dieci giorni in su sono accessibili anche la Sardegna e la Corsica e a partire da due settimane tutto il Mediterraneo.

Week-end terra & mare

Arrivando il venerdì al Grand Hotel Cocumella si può godere della magica atmosfera del giardino botanico del Cocumella, si cena al ristorante gourmet “Scintilla” e pernottamento in hotel, il sabato imbarco al pontile privato e si parte con il “VERA” per una giornata di mare si cena e pernotta in una delle incantevoli calette che offre la costa delle sirene, la domenica colazione e lunch a bordo e rientro.

Chiama ora Prenota ora Passa alla versione desktop